Pausa pranzo estiva

Ti sei svegliata dopo una tipica nottata estiva in cui ha sicuramente sudato più di quanto tu sia riuscita a dormire. Belli i tempi in cui andavi a scuola e queste giornate coincidevano con l’inizio della libertà, la sveglia smetteva di suonare presto ed era troppo presto per cominciare i compiti… Una vera pacchia!

Ora invece la storia è diversa. Da quando hai cominciato a lavorare, i mesi estivi prima delle ferie sono un vero tormento. Almeno oggi è finalmente venerdì, un caldo venerdì estivo ma per lo meno domani potrai andare in piscina. Finito l’orario lavorativo poi ti aspetta una piacevole serata in compagnia delle amiche di sempre: aperitivo nel vostro posto preferito e poi cinema sotto le stelle.

Sempre che tu non faccia tardi al lavoro per consegnare le carte dell’ultimo progetto… In quel caso addio aperitivo e corsa per arrivare al cinema in tempo per lo spettacolo.

Per fortuna una delle tue amiche qualche settimana fa ha scritto nel vostro gruppo whatsapp che da qualche mese, quando è in giro per lavoro, usa un alimento innovativo che si chiama Bivo e vi ha convinte a provarlo. Bivo non è il classico beverone che serve per dimagrire e che ti costringe a rifocillarti alla macchinetta dopo un paio di ore. E’ un alimento sano, in polvere e che ti da un bel po’ di energia. E’ vegan ed ha un ottimo profilo amminoacidico. Per chi sta attento al proprio corpo e alla propria salute evitare i cibi spazzatura è sempre più complesso. Così qualche settimana fa hai deciso di acquistare il pacco con 12 buste di prodotto e hai dato fiducia ad una piccola realtà italiana. Ogni tanto quando si va a pranzo fuori non ci si rende conto che mangiando una semplice insalatona (di quelle in busta con tonno in scatola pescato chissà dove) si spende un prezzo elevato per cibi di bassa qualità. Quanto si può arrivare a pagare una semplicissima (e tristissima) insalatona, il coperto e mezzo litro d’acqua? Non meno di 8-10 euro. Beh Bivo costa appena 3,99 a pasto e si ha un alimento composto da ingredienti naturali e di ottima qualità. Finora hai assaggiato 3 gusti mentre per il tuo pranzo di oggi hai portato con te Bivo Ciocco-Caffè. Un’altra comodità è che la busta è richiudibile così se non hai troppa fame puoi usarne solo metà e integrare il tuo pasto con l’immancabile dose di ciliegie. Di norma in pausa pranzo preferisci uscire dall’ufficio e pranzare coi colleghi, un modo per staccare e allo stesso tempo fare un po’ gruppo (o team building come dice il boss). Ma in estate passare dai 25 gradi dell’ufficio ai 35 gradi esterni è veramente uno sforzo immane e ti fa decisamente passare la voglia di pranzare. E poi oggi risparmiarti quella mezz’ora della pausa pranzo potrebbe fare la differenza tra riuscire a fare aperitivo con le tue amiche e rimanere in ufficio fino a tardi… E allora una busta di Bivo Ciocco-Caffè, 300 ml di acqua fredda: un ottimo pranzo estivo rinfrescante, salutare e buono è servito.