Nutrire l’anima, senza scordare il corpo

Abbiamo tutti bisogno di nutrirci e di idratarci …e non solo in senso stretto.

Nutrirsi di cibo, meglio se buono e salutare, è una di necessità vitale. Ma anche nutrirsi  di emozioni – meglio ovviamente se positive – è fondamentale per la nostra crescita. In fondo siamo esseri dotati di cervello, di cuore e di pancia e cerchiamo ogni giorno di trovare il nostro personale equilibrio. 

Per fare ciò conviene vivere in maniera olistica, tenendo alta la soglia della nostra curiosità sia verso il mondo esterno sia verso il nostro mondo interiore.

Anche continuare a studiare ciò che ci appassiona è fondamentale per crescere, e del resto la crescita è l’unica costante che caratterizza il mondo vivente. Nella vita non esiste stasi ma solo un continuo divenire.

Ma dobbiamo anche alimentarci di bellezza; la bellezza che c’è nell’arte, nella natura e nel mondo.

La bellezza può essere salvifica, e tanto più lo può essere quanto più la condividiamo con i nostri simili.

Perchè nutrirsi di buone emozioni prevede la cooperazione con altri esseri viventi, prevede lo scambio e l’interazione, prevede la capacità di fissarsi degli obiettivi coerenti con i propri valori più profondi.

E poi bisogna nutrire il corpo, e una buona nutrizione, saporita ma sostenibile per l’ambiente, è altrettanto importante del nutrimento dell’anima. 

Noi di Bivo infatti cerchiamo ogni giorno di migliorare i due ambiti su cui si basa la nostra missione: produrre del cibo in modo ambientalmente sostenibile, cioè con il minore impatto possibile sulla nostra madre terra, e produrre del cibo salutare e gustoso ma al contempo completo di tutto ciò che serve all’organismo umano.

Bivo in tal senso fa la sua parte proponendo sempre nuovi gusti basati su ingredienti vegan utilizzati secondo le proporzioni dettate dalla Dieta Mediterranea. E a tale proposito in questo mese di ottobre usciranno sul nostro sito e-commerce due nuovi buonissimi gusti di Bivo: Bivo gusto Cappuccino e Bivo gusto Vegetale, arricchiti il primo di caffeina e di spirulina il secondo. 

Bivo è il primo e unico “complete food” made in Italy. 

La fetta del mercato alimentare che a livello worldwide è denominata “complete food” rappresenta da qualche anno la nuova frontiera dell’alimentazione: una frontiera che noi vogliamo con forza sia contemporaneamente salutare, gustosa e rispettosa dell’ambiente. Cosa aspetti: sii curioso, approfondisci il tema degli alimenti completi e visita il sito web di www.bivo.it