Il Libro di 2 Cuori In Cammino

Abbiamo conosciuto Marco e Laura di 2 Cuori in Cammino oltre due anni e mezzo fa. Si sono presentati come una “coppia di quarantenni con un sacco di energia ed entusiasmo” che ha deciso di mollare il proprio lavoro per per trasferirsi sulle Prealpi Orobie ed esplorare il mondo. Ed è esattamente quello che hanno fatto. Sono riusciti a portare a termine in questo modo moltissime avventure. 

Vi citiamo alcune delle più importanti: 

-da Bergamo a Santiago di Compostela, un cammino di 2300 chilometri tra Italia, Francia e Spagna;

-il Greater Patagonian Trail, un trekking non ancora segnato che collega la Ushuaia in Argentina a Santiago del Cile attraversando la Patagonia e le Ande: il più lungo percorso trekking del Sud America, lungo oltre 4000 chilometri;

-il Jordan Trail, una rete di sentieri in Giordania che attraversa 8 regioni radicalmente diverse tra loro, tutte molto affascinanti.

Da qualche giorno Marco e Laura sono partiti con il loro nuovo progetto: “Santiago Coast to Coast” del quale vi parleremo specificatamente nelle prossime settimane perché abbiamo deciso di supportare 2 Cuori in Cammino durante questa bella avventura. 

Ma prima di partire da Malaga hanno portato a termine – o meglio, Laura ha portato a termine – un’impresa di un altro tipo: il suo primo libro: “Jordan Trail – oltre il deserto”. Durante l’avventura in Giordania Laura ha deciso di tenere un diario di viaggio nel quale ha descritto minuziosamente tutti i posti remoti e affascinanti che ha potuto ammirare e ha preso nota di tutti gli incontri fatti con la popolazione locale. Ha voluto raccontare gli  “incontri che toccano il cuore per la loro semplicità e generosità”, ha provato a trasmettere “l’invito a una vita semplice a contatto con la natura” ma soprattutto ha celebrato “un paesaggio arido e desertico, ma ricco di colori interiori, in un piccolo angolo di paradiso”, anche grazie all’inserto fotografico che arricchisce questo libro.

Si tratta di un libro unico perchè nasce dalla fatica e dalla strada percorsa da Marco e Laura nei 680 chilometri del Jordan Trail: un invito a sognare con questa “coppia di quarantenni” che ha affrontato un cammino difficile con gli scarponi ai piedi, lo zaino in spalla e una buona dose di autoironia.

Vuoi rimanere informato sulle evoluzioni di Bivo e sul suo utilizzo in ambito Outdoor?

Iscriviti alla newsletter di Bivo e avrai diritto al 10% di sconto sul tuo primo ordine! 

New call-to-action

Per ordinare la vostra copia del libro, consigliatissimo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSePBzGk7P41-trQhCwLYW_PPLiI7TRiEBMTJ21RDffMlzjRLw/viewform