Grande Trekking 6 – 26 Maggio 2019

L’unica manifestazione che vi permette di passare dalla riva del mare ad una vetta Appenninica ha un nome: Grande Trekking. Questa splendida manifestazione, che si svolge ogni anno nei pressi di Marina di Carrara, giunge alla sua sesta edizione. Quest’anno l’appuntamento è per il 26 Maggio, giorno in cui i partecipanti a questo suggestivo evento avranno la possibilità di partire dalla spiaggia di Marina Carrara, raggiungere i 1753 metri del monte Sagro e giungere all’arrivo di Foce Pianza a quota 1289 dopo 32 km di percorso.
Ma quest’anno oltre alla possibilità di partecipare alla gara agonistica in semi-autonomia e alla camminata libera non competitiva in autonomia ci sarà modo anche di iscriversi alla gara di mountain bike. Il percorso di quest’ultima gara è di 28km ed è una assoluta novità per questa manifestazione.
Noi di Bivo saremo presenti anche quest’anno con il nostro stand e daremo la possibilità a tutti i curiosi di assaggiare “the innovative outdoor food”. Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership da un lato perchè non ci capita tutti i week end di posizionare il nostro gazebo il Sabato in riva al mare e la Domenica ad oltre 1000 metri di quota, dall’altro lato perchè i volontari dell’associazione Grande Trekking svolgono veramente un lavoro incredibile per organizzare questo evento. Dare la possibilità a migliaia di persone di riappropriarsi delle Alpi Apuane, la fonte da cui si estrae il famoso marmo di Carrara e che le aziende della zona hanno radicalmente trasformato. Popolarli di appassionati outdoor e trasformare quegli scenari nei protagonisti di una giornata di festa e di sport anzichè in luoghi di mero sfruttamento del territorio è sicuramente un’iniziativa da supportare ed a cui partecipare.
Invitiamo quindi tutti i nostri lettori, amici e clienti della zona e non a perdere il Grande Trekking 6… che sia a piedi, di corsa o quest’anno persino in bicicletta.
Per info ed iscrizioni: https://grandetrekking.com/

Vuoi rimanere informato sulle evoluzioni di Bivo e sul suo utilizzo in ambito Outdoor?

Iscriviti alla newsletter di Bivo e avrai diritto al 10% di sconto sul tuo primo ordine! 

New call-to-action