Collaborazioni – CROW

Da oltre un anno Bivo è partner di CROW e collabora con Kyt Walken, ranger certificato ed istruttrice.

C.R.O.W. – acronimo di Conservation Rangers Operations Worldwide – è un’organizzazione no profit di volontari esperti nella lotta ai bracconieri. L’associazione ha lo scopo di difendere le specie di animali protette nei parchi di tutto il mondo.

La battaglia per la protezione delle specie a rischio di estinzione è una battaglia molto dura a causa della costante e crescente domanda di animali selvatici proveniente dai Paesi ricchi del nostro pianeta a cui fa da sponda la povertà dei Paesi in cui gli animali a rischio estinzione vivono. Questo fa sì che da un lato la parte ricca del mondo vada alla ricerca di un feticcio da esibire, mentre la parte povera asseconda queste richieste in cambio di un compenso.

CROW combatte in prima linea questa battaglia grazie ad un insieme di professionisti esperti in medicina tattica, in conservazione, in tracking e in altre materie utili alla formazione dei ranger nei parchi di in tutto il mondo. Su questi temi la nostra amica Kyt tiene settimanalmente corsi in tutta Italia.

L’organizzazione no profit ha come temi fondanti la conservazione e la biodiversità; a questo scopo sviluppa partnership con altre organizzazioni impegnate nell’Animal Welfare. Per questo fine CROW invia ranger volontari certificati e ricercatori, spedisce materiale ad hoc su queste tematiche e svolge attività di formazione rivolte alle unità anti bracconaggio. 

Il danno che provoca il bracconaggio interessa le generazioni future, che rischiano di vedere scomparire numerose strabilianti specie animali. Vi immaginate un mondo senza elefanti, rinoceronti, leoni, ghepardi… Noi di Bivo non ce lo vogliamo immaginare; per questo supportiamo CROW e vi invitiamo a fare altrettanto: https://crowngo.org/donate-to-the-cause

Se volete conoscere meglio Kyt Walken e le sue attività vi lasciamo alla sua intervista pubblicata qualche mese fa: https://www.completefood.it/intervista-a-kyt-lyn-walken-di-crow/ e al suo profilo facebook: 

https://www.facebook.com/kyt.walken/timeline?lst=1296288710%3A100002009032897%3A1562868287