Bivo è tra le startup selezionate da Cosmofarma!

Cosmofarma Exhibition 2019 è la manifestazione leader a livello mondiale in ambito farmaceutico che si terrà a Bologna Fiere dal 12 al 14 Aprile 2019. In questo ambito si terrà anche la quinta edizione di Cosmofarma StartUp Village, organizzato da Cosmofarma e da Wellcare, l’agenzia di Marketing e Comunicazione specializzata nel settore salute e benessere. Wellcare è socio abilitatore di Italia Startup, la principale associazione che rappresenta e sostiene l’innovazione nazionale anche all’estero. Fanno parte di questa associazioni moltissime start-up ma anche incubatori, investitori, abilitatori, enti ed industrie. Dal 2015 Cosmofarma StartUp Village rappresenta lo spazio riservato a start-up e spin-off accademiche selezionate da Wellcare che sviluppano progetti focalizzati sul mondo della farmacia, sull’innovazione di prodotto e sulle nuove tecnologie nell’ambito di benessere, nutrizione, ICT, management e marketing farmaceutico.

Ovidia Food è orgogliosa di poter annunciare la propria partecipazione al Cosmofarma Start-Up Village. La nostra start-up è infatti stata selezionata tra le centinaia di realtà italiane ad avrà la possibilità di presentare Bivo durante la più importante fiera cosmo-farmaceutica italiana, che si terrà a Bologna Fiere il prossimo week end! http://www.cosmofarma.com/edizione-2019/start-up-village-2019/start-up-le-nomination/

Siamo stati premiati per il lungo sviluppo sul prodotto che ha portato Bivo, l’unico complete food italiano del mercato mondiale.
La particolarità di Bivo, che ha stupito i selezionatori e che ci ha garantito uno degli ambiti stand all’interno dello Start-Up Village, è di essere in grado di fornire tutto quello che serve all’organismo secondo le proporzioni della dieta mediterranea, i cui benefici sono universalmente riconosciuti. Bivo contiene al suo interno tutti i macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi e fibre) e tutti i micronutrienti (tutte le vitamine e sali minerali) ed è privo di conservanti, di dolcificanti e di zuccheri aggiunti.
Un altro aspetto di Bivo che ha piacevolmente colpito il team di selezione è quello di rilasciare energia senza appesantire e senza creare alcun picco glicemico.
Questa peculiare caratteristica fa sì che Il prodotto sia utilizzato sia in contesti urbani per la colazione o il pranzo veloce, quando pur avendo poco tempo si vuole comunque mangiare in modo sano ed equilibrato, ma anche in ambito outdoor. Gli amanti della vita all’aria aperta apprezzano Bivo per la possibilità di essere preparato in pochi secondi (bastano un po’ di acqua ed una borraccia) e per la facilità di essere trasportato in qualsiasi tasca dello zaino o della giacca. La sua specifica composizione rende Bivo adatto per tutti gli appassionati di sport di endurance, che lo utilizzano come recupero post attività fisica. Non esiste infatti nel mercato un prodotto così completo ed efficiente da un punto di vista energetico.

Cosmofarma e Wellcare presenteranno nel padiglione 26 della fiera di Bologna i servizi e i prodotti più innovativi sviluppati da start-up e spin-off accademiche per la salute e la farmacia. Noi di Bivo saremo presenti nei 3 giorni della fiera (12, 13 e 14 aprile) per presentare il nostro prodotto e raccontare il nostro passato e gli sviluppo del futuro.

Ringraziamo Cosmofarma e Wellcare per l’opportunità.
Ci vediamo a Bologna Fiere dal 12 al 14 aprile!