Bivo all’Ultra Trail Via degli Dei

La Via degli Dei è una strada antichissima che ai giorni nostri è diventato uno dei percorsi trekking più importanti d’Italia. Nell’antichità la sua importanza era data dal fatto che collegava due delle due più importanti città italiane. Il percorso si snoda infatti per 130 km lungo l’Appennino Tosco-Emiliano da Piazza Maggiore a Bologna a Piazza della Signoria a Firenze.
Di questo percorso, consigliatissimo per chi ama la vita all’aria aperta, ne abbiamo già parlato in un vecchio articolo del blog (https://www.completefood.it/i-percorsi-piu-belli-dellemilia-romagna/).

Oggi invece vi vogliamo parlare di una gara di Ultra Trail che prende il nome da questo stesso percorso. Noi di Bivo siamo partner dell’associazione (Ultra Trail Via degli Dei asd) che, ormai da diversi anni, organizza questa bella gara (di cui trovate tutte le informazioni sul sito https://www.ultratrailviadeglidei.com/ultratrailviadeglidei). L’Ultra Trail Via degli Dei è una delle gare più dure in Italia con i suoi 125 km di lunghezza per 5100 metri di dislivello positivo. La partenza è fissata il giorno 12 Aprile presso la piazza dell’Otto Agosto a Bologna mentre l’arrivo è previsto al Teatro Romano di Fiesole nella giornate di Sabato e Domenica.
Due gare collaterali sono organizzate dalla stessa associazione, Ultra Trail Via degli Dei asd, nel giorno 13 Aprile: la Flaminia Militare Trail (55 km con 2000 metri di dislivello positivo) e la Monte Senario Trail (32 km con 1500 metri di dislivello positivo).

Il team Bivo sarà presente per tutta la giornata di Venerdì 12 presso lo spazio Expo. Tutti i curiosi e gli iscritti alla gara avranno la possibilità di assaggiare Bivo. Inoltre a tutti gli iscritti alle varie competizione abbiamo riservato un codice sconto inserito all’interno dei pacchi gara per il primo acquisto su www.bivo.it… Naturalmente ai vincitori il codice sconto non servirà perchè le buste di Bivo per i loro prossimi allenamenti gliele regaliamo noi!

Ma non finisce qui… Per la prima volta in assoluto Bivo sarà presente come alimento di supporto per gli atleti ad ogni punto di ristoro. Di questo siamo particolarmente orgogliosi perchè Ultra-Trail Via degli Dei ha una politica molto seria rispetto all’alimentazione. L’alimentazione degli atleti durante la gara viene studiata da un team di nutrizionisti specializzati nell’alimentazione degli sportivi. I prodotti alimentari presenti presso i punti di ristoro e la giusta quantità di cibo da consumare durante il percorso è studiato attentamente in modo da fornire la giusta quantità di calorie necessaria per finire la gara in condizioni ottimali. Per noi quindi la scelta da parte dell’organizzazione, avallata dal team di nutrizionisti specializzati, di proporre Bivo come alimento di recupero durante una gara di questa complessità e serietà è sicuramente motivo di orgoglio e soddisfazione.

Se anche tu stai organizzando un evento trail o ultra-trail e sei alla ricerca di sponsor tecnici, non esitare a scriverci a admin@bivo.it

Vuoi rimanere informato sulle evoluzioni di Bivo e sul suo utilizzo in ambito Outdoor?

Iscriviti alla newsletter di Bivo e avrai diritto al 10% di sconto sul tuo primo ordine! 

New call-to-action